Giorgio Rossini è cantante, chitarrista, compositore e arrangiatore.
Ha conseguito il diploma in Canto Jazz con il massimo dei voti e lode presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno, il diploma in Chitarra al Conservatorio “L. Campiani” di Mantova sotto la guida di Paolo Garganese e il diploma in Didattica della Musica all’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena.
Ha approfondito gli studi di composizione, arrangiamento ed improvvisazione jazz con Mauro Grossi e ha studiato canto moderno e jazz con vari insegnanti partecipando inoltre a corsi, seminari, workshop e masterclass con Sheila Jordan, Jay Clayton, Bob Stoloff.
Ha all'attivo la pubblicazione degli album About Yeats (rilettura in chiave jazzistica di alcuni testi del poeta W.B. Yeats) e Sguardi jazz su Francesco Guccini, prodotti dall'etichetta TrJ Records.
È autore del libro “Canto jazz e improvvisazione - indagine sulla voce maschile” (Gilgamesh Edizioni) e co-autore della pubblicazione didattica “È un'altra musica” (ed. Le Monnier, Mondadori Educational).