Fuck The Mono (1MC) RSD 2025
Stefano Tiranti

Descrizione

In occasione del Record Store Day 2025, esce una nuova tiratura limitata e numerata di “Fuck the Mono”, 
l’album d’esordio del musicista e producer Stefano Tiranti.
Per l’occasione, il disco sarà disponibile in esclusiva su cassetta in 50 copie per l’etichetta TRJ Records.
Il progetto, completamente strumentale e prodotto dallo stesso Tiranti (chitarra, synth,arrangiamenti, sperimentazione), si avvale della collaborazione di altri talentuosi musicisti, tra cui
Matteo Salzano (batteria, synth), Stefano Fari (piano), Bruno Bonarrigo e Cesare Pizzetti (basso),Eugjen Gargjola (violino).
Le sonorità di “Fuck the Mono” si riflettono su un ampio spettro di influenze che spaziano dal rock e post-rock, fino a territori più sperimentali, ambient e noise.
L’album è il frutto di un’intensa ricerca sonora e di una cura meticolosa nei dettagli: l’idea alla base del progetto è quella di sovrapporre e stratificare il suono, esplorando nuovi orizzonti sonori attraverso campionamenti e registrazioni ambientali.
“Fuck the Mono” è composto da otto tracce, che alternano momenti di suono potente a atmosfere più introspettive. La tracklist è la seguente:
Lato A: Flusso, Release, Guitar Loop, Sfondo Giallo
Lato B: MK1, Tape Loop, Suzuki, Old Days
Un ulteriore approfondimento visivo accompagna l’uscita dell’album: i due video concept di Sfondo Giallo e MK1, che si intrecciano raccontando una storia connessa.
Il secondo video è, infatti, uno spin-off del primo e narra un inquietante viaggio in auto, in cui la crescente tensione psicologica trova riflesso nell’intensità della musica. 
Entrambi i video sono stati realizzati da Vallaround Creative Contents, consolidando così un sodalizio unico tra musica e animazione.

Tracklist

-

Altri album di questo artista

Altri artisti in questo album